Assemblea dei delegati- Sanremo: sabato 30 maggio, la presentazione

Si è aperta il pomeriggio di sabato 30 maggio al Palafiori di Sanremo l’Assemblea dei Delegati 2015 del CAI.

Assemblea cori CAI Sanremo

Prima dell’inizio dei lavori è stato cantato l’Inno nazionale da parte dei Gruppi corali del CAI, che ha salutato l’istituzione del “Centro Nazionale Coralità” all’interno del Sodalizio. Lo scopo è quello di valorizzare uno specifico ambito culturale ritenuto fondamentale per la promozione della cultura dei popoli delle Terre alte.

In serata, il teatro del Casinò municipale, gremito in ogni ordine di posti dalla cittadinanza un grande concerto, ad ingresso libero, ha tenuto a battesimo la nuova Struttura Operativa “Centro Nazionale Coralità” del CAI, che riguarda un ambito culturale specifico, che il Sodalizio intende valorizzare. Il Centro Nazionale Coralità è presieduto dall’ex presidente generale del CAI Gabriele BIANCHI. Il Comune di Sanremo era presente con l’assessore Costanza PIRERI.

Il concerto è terminato con una “standing ovation” del pubblico a decretare un grande successo delle esibizioni del brioso coro Mariotti di Parma diretto dal Maestro Monica LODESANI e del frizzante coro di Sondrio diretto dal Maestro Michele FRANZINA. Ad essi sono stati consegnati omaggi da parte del Presidente del Casinò Giancarlo GHINAMO.