CAI Assemblea dei delegati- Sanremo: sabato 30 maggio 2015

Si è aperta il pomeriggio di sabato 30 maggio al Palafiori di Sanremo l’Assemblea dei Delegati 2015 del CAI.

Assemblea cori CAI Sanremo

Lo scopo è quello di valorizzare uno specifico ambito culturale ritenuto fondamentale per la promozione della cultura dei popoli delle Terre alte.

In occasione dell’evento istituzionale in oggetto interverranno, in rappresentanza dei 69 Gruppi sinora aderenti, i Cori C.A.I. Mariotti di Parma – C.A.I. Sondrio – C.A.I. UGET di Torino, per testimoniare la costituzione della nuova Struttura Operativa “Centro Nazionale Coralità”– deliberata dal Comitato centrale di indirizzo e di controllo . e la convinta adesione al progetto inerente la valorizzazione dello specifico ambito culturale.

Durante l’assemblea i cori CAI Mariotti di Parma e il coro CAI Sondrio hanno eseguito canti :
Inno Nazionale a Cori uniti. e un brano per ogni Coro.

In serata, il teatro del Casinò municipale, gremito in ogni ordine di posti dalla cittadinanza un grande concerto, ad ingresso libero, ha tenuto a battesimo la nuova Struttura Operativa “Centro Nazionale Coralità” del CAI, che riguarda un ambito culturale specifico, che il Sodalizio intende valorizzare. Il Centro Nazionale Coralità è presieduto dall’ex presidente generale del CAI Gabriele BIANCHI. Il Comune di Sanremo era presente con l’assessore Costanza PIRERI.

Il concerto è terminato con una “standing ovation” del pubblico a decretare un grande successo delle esibizioni del brioso coro Mariotti di Parma diretto dal Maestro Monica LODESANI e del frizzante coro di Sondrio diretto dal Maestro Michele FRANZINA. Ad essi sono stati consegnati omaggi da parte del Presidente del Casinò Giancarlo GHINAMO.

Il concerto era visibile in diretta streaming.